Domande Frequenti

FAQ – Trova subito le informazioni che ti servono

Si può prenotare un viaggio chiamando in agenzia, scrivendo su WhatsApp o direttamente dal sito www.meotravel.it

Le prenotazioni verranno accettate solo al versamento dell’anticipo.

Si può pagare in maniera veloce, facile e sicura sul nostro sito www.meotravel.it.

Oppure in agenzia sia in contanti che con carte di credito/debito. 

I nostri amici a 4 zampe di piccola taglia possono viaggiare con AbruzzoInBus, a patto che stiano in braccio oppure tra le gambe sotto il sedile. Ricordiamo che è obbligatorio portare con sé il libretto sanitario e il guinzaglio. 

Il posto in autobus viene assegnato gratuitamente e in ordine casuale dall’Agenzia.

Verranno riservati posti vicini a chi viaggia in coppia o gruppo.

È possibile scegliere un posto specifico con un prezzo aggiuntivo:

POSTI 1A – 1B: 10€
POSTI 2A – 2B – 2C – 2D – 8C – 8D: 7€
ULTERIORI RICHIESTE: 5€

I posti davanti, lato destro, non sono vendibili.

Clicca qui per vedere i posti: SCHEMA POSTI AUTOBUS

Noleggio Radioguida obbligatorio al prezzo di 2,50 a persona.

In conformità con le nuove normative del settore turistico, l’uso delle radioguide è diventato obbligatorio per tutte le visite guidate. 

Gli auricolari monouso, da utilizzare con le radioguide, vengono offerti da AbruzzoinBus, ma nulla vieta al cliente di utilizzare i proprio auricolari (cuffie con il filo, no wireless).

Attenzione: a fine visita la radioguida deve essere riconsegnata. In caso di danneggiamento o smarrimento della radioguida, si applica una penale di €50.

Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo richiesto per garantire la partenza,  AbruzzoInBus provvederà ad informare tempestivamente tutti i clienti che hanno prenotato.

I clienti potranno decidere se ricevere il rimborso della quota versata in denaro oppure convertire l’acquisto in un buono valido per un altro tour in programma dello stesso valore.

In caso di disdetta da parte del cliente, si applica quanto segue:

  • Entro 4 giorni dalla data di partenza, la quota versata viene restituita sotto forma di buono viaggio da utilizzare, entro 6 mesi, sui viaggi di gruppo dell’Agenzia.
    Dalla quota vengono trattenuti i costi di gestione pratica (10€ a persona) + il costo di eventuali biglietti acquistati per il viaggio (ingressi; pranzo; spostamenti diversi dal viaggio a/r in autobus – traghetti, navi, treni ecc…)
  • Se la disdetta avviene dal 4° giorno prima della partenza al giorno stesso della partenza, la quota versata non sarà rimborsabile.

Al viaggiatore che recede dal viaggio senza aver acquistato l’assicurazione annullamento viaggi, sarà applicata la penale nella misura indicata a seguire:

  • se la disdetta avviene entro la data indicata dall’Agenzia come termine per il pagamento del saldo, il cliente è tenuto a pagare il 50% del costo del viaggio
  • se la disdetta avviene oltre il termine di saldo fissato dall’Agenzia ed entro la data di partenza del viaggio, il cliente è tenuto a pagare il 100% del costo del viaggio

è possibile sottoscrivere un’Assicurazione Annullamento Viaggio al costo di 60€ da versare al momento della conferma del viaggio insieme al versamento dell’anticipo.

In caso di annullamento viaggio per cause improvvise e documentabili, l’Ass. Annullamento Viaggio ti garantisce il rimborso della quota del viaggio sostenuta, anche se non puoi più partire.

Dal totale rimborsato viene trattenuto dall’Assicurazione il 15% di scoperto.

Per i viaggi in Italia è sempre consigliabile portare con sé un documento d’identità valido, sia per i tour giornalieri che per quelli di più giorni (in quest’ultimo caso è obbligatorio portare il documento che verrà richiesto per il soggiorno nella struttura ricettiva). 

Per i viaggi all’estero è indispensabile portare con sé carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto (in base alla destinazione del viaggio)

Torna in alto